lo Scanlendario 2026 è arrivato
Anche quest'anno arriva lo Scanlendario ufficiale per il 2026, come nella precedente edizione abbiamo dodici meravigliose illustrazioni realizzate da artisti straordinari, di seguito il comunicato ufficiale:
LO SCANLENDARIO 2026 È DISPONIBILE
12 illustrazioni per 12 videogiochi in un calendario che mette l’amore per il gaming al servizio del mutuo aiuto e della solidarietà.
Lo Scanlendario 2026 è disponibile per il preordine da oggi. Un’alleanza tra fumetto e videogioco per sostenere il progetto Alberi della Rete di Gazaweb e ACS, un progetto che lavora per ripristinare connessione a internet e legami umani nella Striscia di Gaza, creando hotspot basati su eSIM (e non solo).
Il calendario, giunto alla sua sesta edizione, propone 12 illustrazioni originali, dedicate ad altrettanti classici del videogioco da una lineup impressionante di artistx:
- Zerocalcare
- Valeria Cunto
- Roberto D’Agnano
- Luca Tieri
- Fumettibrutti
- Francesco Guarnaccia
- Junopika
- Matilde Simoni,
- Matteo De Longis
- Fra! Design
- Daw
- Daniel Cuello
Tutte le illustrazioni sono state donate, così come il lavoro di logistica e redazione. Lo Scanlendario è un’iniziativa informale, organizzata dal basso, fuori dalle logiche del profitto. Il 100% dei guadagni verrà donato direttamente ad Alberi della Rete.
Dove comprarlo
Lo Scanlendario è disponibile da oggi su www.scanlendario.com. I calendari verranno spediti entro i primi di dicembre, in tempo per i regali delle feste.
Chi siamo
Lo Scanlendario è ideato e prodotto da un collettivo informale composto da: Nelson "Pizza Pirate" Calderara, Nicola Bernardi e Fabio "Kenobit" Bortolotti.
Contatti e informazioni