PacMan Monopoly è un gioco da tavolo ispirato nella base di gioco al classico dei classici Monopoly con elementi evocativi derivanti dall’universo arcade di PACMAN, la formula rispetto al classico Monopoly risulta leggermente alleggerita nei contenuti, anche se non troppo. Il gioco non è immediatissimo nelle comprensione, ma conoscendo le regole generali del Monopoly classico non sarà difficile essere perfettamente operativi dopo qualche giro di rodaggio.

A corredo del gioco viene fornito una sorta di mini cabinato, ovviamente brandizzato PacMan, che non ha solo uno scopo estetico, ma al contrario è parte integrante e centrale nello svolgimento del gioco, sarà fondamentale interfacciarsi con le opzioni e variabili di gioco richiamando ad ogni mossa operazioni da compiere proprio con/sul mini cabinet. Non manca anche l’opzione di giocare ad una versione di PacMan ogni qualvolta ci ritroveremo a passare dal via, una partita a PacMan ci permetterà di recuperare punti, ovvero soldi, da gestire poi nella partita.

photo_2021-05-04_22-26-49

Vengono forniti segnaposto e gettoni, quest’ultimi essenziali per indentificare il giocatore durante le fasi di gioco sul cabinato, molto ben realizzati, carini da vedere, esteticamente il gioco è davvero molto bello da vedere, il tema grafico dedicato a PacMan è gradevole funziona in ogni sua esposizione.

photo_2021-05-04_22-23-52

Tuttavia il cabinato, che ripeto, è parte essenziale, fondamentale del gioco avrebbe potuto godere di una maggiore cura, il display a cristalli liquidi è poco leggibile e si fa fatica a leggerle in condizioni di luce non eccezionali, non è possibile spegnerlo definitivamente, sarà quindi consigliato rimuovere le tre pile AAA ogni qual volta andremo a riporre il gioco. Sarebbe stato davvero bello avere un cabinato più appagante di quello fornito, o in alternativa la fornitura di una App per smartphone/tablet da usare in alternativa.

Potete acquistarlo su Amazon direttamente a questo indirizzo, ottima idea regalo, per gli amanti dei giochi da tavolo e per i fan del Monopoly che non disdegnano varianti sul tema.