Seleziona una pagina

Appena presentato durante il keynote del Google I/O, Hangouts fa già capolino in App Store. Grazie alla nuova piattaforma di messaggistica istantanea messa in piedi da Google, saremo in grado di inviare e ricevere messaggi a/da singoli contatti o gruppi di amici, evolvendo le conversazioni con foto, emoticons e videochiamate VoIP.

L’accesso al servizio gratuito richiede un account Google e l’attivazione con numero telefonico. Nella lista dei contatti troverete tutti i contatti inseriti nella cerchia “amici” di Google+. L’interfaccia si presenta semplice e minimale. Un tasto “+” per iniziare nuove conversazioni, altri per avviare la videochiamata, per allegare una foto o per accedere alla lista contatti.

Le peculiarità che differenziando il novello servizio di Google dai più popolari competitor in questo mercato (Whatsapp in primis) è la possibilità di utilizzo anche da piattaforma tablet e dal web browser. Altre funzioni interessanti sono: sincronizzazione delle conversazioni e delle notifiche tra più device, archiviazione delle conversazione sui server Google, gallerie di foto condivise.

[appstore id=”643496868″]