Seleziona una pagina

Anche gli utenti che fruiscono di WhatsApp tramite iPhone dovranno sottoscrivere un abbonamento annuale per continuare ad utilizzare l’applicazione.

Dopo WhatsApp per Android, passato da software free a pagamento (al costo di 0,79 euro), alche la versione per iPhone entrò l’anno non sarà più gratuita. Ad affermare la notizia è stato Jan Koum, cofondatore del servizio. Entro l’anno si prevede un allineamento per quanto riguarda i costi di fruizione dell’app su tutte le piattaforme. Sino ad ora i possessore di iPhone hanno pagato una tantum di 89 centesimi di euro per poter usufruire dell’applicazione. Dalle prime indiscrezioni sembra che per il momento chi già utilizza l’applicazione su dispositivi iOs non sarà soggetto a un nuovo esborso di denaro per continuare ad utilizzare il servizio.

Sicuramente questa scelta porterà numerose lamentele, come già successo con la versione per Android, ma il costo di 89 centesimi dell’applicazione, per un anno di utilizzo, sono una cifra irrisoria rispetto al costo degli sms, che molti stanno abbandonando, se paragonato al numero di messaggi scambiati con WhatsApp.