Seleziona una pagina

Microsoft rinuncia ad ulteriori investimenti nel proprio motore di bloging e cede il passo stringendo un accordo con la concorrenza, nello specifico WordPress! L’annuncio viene dato in contemporanea sia dal responsabile per Live Spaces Dharmesh Mehta che da Automatic la scoietà di Matt Mullenweg, società che ha fondato WordPress.com e WordPress.org.

Per i nuovi utenti che si registreranno su Live Spaces Microsoft fornirà la possibilità di aprire un blog su WordPress.com, mentre per il passaggio definitivo dei contenuti, che sempre a detta di Microsoft sarà totale ed indolore, la data ultima è marzo 2011.

Live Spaces nato nel 2004 e rivoluzionato poi nel 2006 finisce quì il suo percorso, anche se con numerosi utenti iscritti Live Spaces non è paragonabile come traffico raggiunto ai concorrenti come Blogger (Google) e, appunto, WordPress.com.

Decisamente un’altro bel taglio che Microsoft si auto infligge, sempre, a detta di quest’ultima nell’interesse degli utenti… Per esperienza personale non posso che garantire che questi ultimi nel cambio ci guadagneranno molto in termini di qualità, portabilità e possibilità di personalizzazione.
Come dico sempre io … Staremo a vedere…