Seleziona una pagina

ffLa vecchia volpe è riuscita nel suo intento, con il download day di Mozilla.Org e con i suoi 8.002.530 di utenti che hanno eseguito il download completo del pacchetto è record, record da guinnes! La stessa mozilla attraverso una email spedita a tutti gli aderenti al download day ha reso noto il raggiungimento dell’obbiettivo.

Il Download Day organizzato da Mozilla ha dunque ottenuto il successo sperato, grazie anche alla forte campagna pubblicitaria orchestrata dal team della divisione marketing. Nel corso dell’evento non sono mancati problemi di natura tecnica, specialmente nel corso delle prime ore quando il sito di Mozilla è diventato inaccessibile a causa dell’elevato numero di richieste, tuttavia tutto si è risolto nel migliore dei modi.

Al fine di certificare il numero esatto di copie scaricate nell’arco di 24 ore, i log dei server sono stati inviati ad uno studio indipendente, che si è occupato di rimuovere sia i download incompleti, sia quelli duplicati, dal conteggio finale. La documentazione è stata poi sottoposta all’organizzazione del Guinness dei Primati, che ha infine ufficializzato il nuovo record.

Il successo di Firefox 3.0 continua a crescere anche a distanza di qualche settimana dal rilascio della versione finale; attualmente Firefox è stato infatti scaricato quasi 29 milioni di volte, segno che gli sforzi per catalizzare l’attenzione del pubblico sono stati ben ripagati.

Ovviamente mi permetto di dire che… “io c’ero!”.