M.o.t.U.

Benvenuti in questa nuova sezione dedicata ai MotU, (Masters of the Universe), per chi non sapesse davvero di cosa si tratti, i MotU sono una serie di AF, (action figure), che ebbe un grandissimo successo per quasi l’intera durata degli anni 80, prodotti dalla Mattel e distribuiti in moltissimi paesi al mondo, sono diventati oggetti di culto per collezionisti e fan. Ad oggi salvo per una “breve” riedizione nel 2002, non vengono più prodotti, ma la scena è più viva che mai, con fan e collezionisti che scambiano opinioni, e creano comunity dedicate ai MotU… Io condivido con migliaia di persone questa passione, e nel mio piccolo cerco di renderne partecipi anche gli altri, con questo mio piccolo contributo dedicato sia alla mia passione che alla mia collezione, (modesta), ma sopratutto ai MotU…

A questo indirizzo potete trovare il portale italiano dedicato ai MotU, qui numerosi fan scambiano opinioni sull’universo MotU e non solo, davvero una bella comunity che utilizza come comune denominatore la passione per le AF anni 80 e 200x ma non manca di offire spunti di discussione su nemrosi altri argomenti. Davvero consifliatissimo!

Assolutamente da visitare è He-Man.Org sito di riferimento per tutti i collezionisti e fan dei MotU. Davvero immancabile nella lista dei vostri bookmarks!

Il 15 gennaio 2009 sono iniziate le vendite di una “nuova” serie per collezionisti chiamata Masters of the Universe Classic, questa serie riprende nel loolk quella classica degli anni 80, ma si distingue per una linea di produzione di livello più elevato, non ci troviamo quindi difronte a dei commemorativi. Dal sito mattycollector.com è possibile acquistare queste nuove AF.

Di seguito la mia collazione di M.O.T.U.  della sere 200x e Classics

  • Zodack
  • Mer-Man SnakeMan
  • Trap Jaw SnakeMan

Serie CLASSICS

Modelli NECA (necaonline.com)

Lascia un commento