Seleziona una pagina

bryce

 

Bryce 7

Bryce 7 è un nome di riferimento per quanto concerne la creazione in computer graphic di paesaggi e viste panoramiche, con questo straordinario strumento possiamo creare veri scorci di mondi in maniera foto-realistica. Bryce 7 ha anche discrete possibilità di modellazione 3D attraverso l’utilizzo dei Booleani, non nasce come modellatore pureo, ma può aiutarvi nel caso ve ne sia la necessità. E’ comunque in grado di importare senza problemi i formati 3D più conosciuti, 3ds, obj, dxf e molti altri ancora, mantenendo se definitle le coordinate per le texture MTL. Liberamente distribuito da Daz3D potete scaricarne la versione 7 direttamente da quì.
Il pacchetto di seguito linkato per il download contiene, ovviamente l’installazione di Bryce 7, un content pack che aggiunge oggetti, materiali, superfici e preset di luci, lighting per il rendering distribuito su più computer collegati in rete e la licenza d’uso.Buon divertimento!

 

Scacchiera 3D completa di pezzi per Bryce

Per utilizzare questo modello con Bryce 4/5 procedete come segue:

Una volta scaricato il file archivio yacb.zip scompattate il contenuto, ovvero il file schacchi moderni.obp all’interno della cartella \Bryce 5\Presets\Objects\User, un esempio di percorso standard è [ x:\programmi\Bryce 5\Presets\Object\User ]. Una volta eseguito ciò lanciate Bryce, a questo punto avrete una nuova libreiria. comprendente gli oggetti che compongono la scacchiera, nella sezione User dal pannello di creazione degli oggetti di presets, potete fare riferimento a questa immagine per un ulteriore chiarimento.

I pezzi sono stati realizzati con il software free Anim8or scaricabile al link indicato. Questo softwa offre la possibilità di modellare con semplicità e intuitività oggetti mediamente complessi che possono poi essere esportati nei formati più diffusi: obj, 3ds e non solo.

La demo in formato QuickTime

[qt:/bryce_file/yacb.mov 400 300]

bar separator

Sky Pack Vol 1 & Vol 2

Si tratta semplicemente di una doppi collezione di cieli predefiniti per Bryce 4/5

Per l’installazione basterà come prima cosa scomprimere il contenuto dei file *.Zip in una cartella temporanea a piacere, ad esempio: c:\temp. dopo di che da Bryce aprendo il pannello Sky & Fog si potrà procedere all’importazione degli “Sky” con un click sul comnado import.