“Ordine arrivato in tempo record, Il packaging è essenziale, ed è una cosa che apprezzo in termini, primo perché il vero protagonista è il prodotto in se, e secondo ma non meno importante motivo, perché non esagerare con la confezione rende il tutto un po’ più eco-friendly cosa che davvero non guasta“.

Le GM-3, sono cuffie indirizzate ai “gamer”, di ottima qualità vendute ad un prezzo davvero competitivo!  
 
Nella confezione, oltre altre alle cuffie, sono presenti una prolunga USB ed uno doppiatore  jack da 3,5mm, questo perché le cuffie sono dotate di connettività USB, per l’alimentazione dei led e della connettività con il jack da 3,5mm con funzione di riproduzione audio e microfono, l’ingresso singolo per riproduzione audio e  microfono non è sempre disponibile sui PC, soprattutto desktop e portatili, anche per gaming, più datati, questo piccolo ma importante accorgimento ci fa notare come Beexcellent abbia messo cura nel proporre il proprio headset. 

Ad un primo contatto, si ha la percezione di un prodotto concreto, la qualità costruttiva è ottima e anche se il tutto è realizzato in materiale plastico, viene restituito  un feedback di resistenza e solidità molto alto, la scelta dei materiali determina leggerezza, le cuffia infatti  pesano solo 270 grammi più cavo,  non è cosa da poco per chi dedica molte ore al gioco! 
 
il look di questo gaming headset è colorato ed aggressivo, come si addice ai prodotti destinati ai giovani giocatori, ma non è eccessivo, quindi anche i giocatori “più maturi”, come lo scrivente potranno apprezzarlo. 
 
Come anticipato abbiamo a disposizione la connettività USB solo led  e Jack, il cavo è decisamente lungo e non dovrebbe essere necessario dover ricorrere alla prolunga in dotazione, da rilevare con piacere che il cavo è in tessuto e che è disponibile una piccola fettuccia con il velcro per facilitarci il riordino. 

L’audio in cuffia è sincero, non ci sono sbilanciamenti sui toni bassi o alti. Nelle sezioni di gioco la spazialità del suono è decisamente buona e il coinvolgimento risulta buono, anche con volumi molto alti l’audio rimane fedele senza distorsioni troppo fastidiose, ricordiamoci che molto dipende anche dalla fonte d’origine. In fine il confort, le imbottiture sulle orecchie sono morbide cosi come quella nel passente sul capo, anche dopo parecchio utilizzo non accuseremo il peso. 
 
Il rapporto qualità prezzo è ottimo, Beexcellent dimostra cura nella realizzazione e si pone come una valida alternativa lowcost a marchi più celebri e riconosciuti. Beexcellent merita di essere notata in questo immenso scenario di nuovi brand emergenti.