Seleziona una pagina

Prima di decidere se inserire o meno questo post, ho riflettuto molto, poi ho pensato che a volte ci sono condizioni che richiedono una decisione prima di tutto morale, etica, piccolissime cause che meritano di essere sposate e sostenute.

Ecco la mia breve storia con Mojoworld…

Negli ultimi tempi mi sono appassionato molto a questo software, non giovanissimo, pensato a suo tempo per la modellazione e creazione non precisamente di paesaggi, ma più ampiamente di mondi, è possibile infatti, creare pianeti ed interi sistemi con lune e cicli di rotazione, orbite intorno a stelle o altri corpi celesti, Mojoworld distribuito da Pandromeda ad oggi non risulta più disponibile, il sito ufficiale, e quello del distributore, risultano online, ma la procedua di registrazione necessaria, anche solo per provare una versione demo, non funziona, non risulta quindi possibile scaricare acquistare il programma.
Il software è davvero interessante e molti lo utilizzano ancora per creare ambianti e paesaggi davvero belli ed interessanti. Ho cercato contattando alcuni artisti utilizzatori che a suo tempo acquistarono Mojoworld a trovare una distribuzione per poterlo quantomeno provare, ma senza successo, nessuno sa come recuperarlo. Frustrato mi sono allora orientato verso una distribuzione “alternativa” ma senza successo, sino a quando un forum russo proponeva una versione scaricabile mezzo torrent, per alcuni giorni tutto è rimasto appeso sino a quando una mattina, come per magia, il software risultava disponibile. Verificato si trattasse di un pacchetto autentico, l’ho installato ed ho iniziato ad utilizzarlo. Sono entusiasta di Mojoworld, trovo che l’idea che sta alla base del programma sa geniale, e l’approccio con il quale è stato creato lo sia altrettanto.

Vi propongo quindi di provare Mojoworld scarciandolo direttamente dal link di seguito, così da poter mantenere vivo l’interesse e l’entusiasmo per questo software davvero incredibile.

P.S. Astenersi dall’utilizzo “terrapiattisti” o simili, in quanto il concetto di base è che i pianeti siano effettivamente planetoidi orbitanti di forma sferica, gravità spazio etc etc… 🙂