Ryck & Morty

Serie animata comico, demenziale fantascientifica, Ryck e Morty  si colloca nell’olimpo delle opere di animazione per la TV, per quello che concerne la scheda tecnica su autori varie ed eventuali, vi rimando alle informazioni riportate su wikipedia.
Ryck inventore geniale di straordinari apparecchi, con problemi di alcolismo e di relazione sociale, coinvolge Morty, il nipote timido ed impacciato, nelle sue avventure nello spazio, su nuovi pianeti, dentro dimensioni e realtà alternative.

Molte le citazioni durante le puntate delle tre stagioni disponibili sulla piattaforma Netflix, gli stessi Ryck e Morty sono una citazione, si ispirano infatti, senza troppa equalizzazione a Doc e Marty della famosissima trilogia di Ritorno al Futuro. Sono immancabili gli spunti di riflessione, come sempre, sulle miserie umane e le fragilità dell’essere, ma altrettanto presenti gli spunti di divertimento che non potranno che strapparvi una risata dal sapore assolutamente intelligente.

Consiglio la visione di questa serie come consiglierei un medico a chi non si sente bene, spassionatamente vi dico è un capolavoro. Senza aggiungere altro.

Lascia un commento