Seleziona una pagina

fighting warriorTorna nuovamente a farsi strada la voglia di realizzare il remake di questo vecchio gioco sviluppato dalla Mebournehouse negli anni 80 e di cui ho già parlato in un precedente post. Sto cercando amici ed appassionati che possano aiutarmi in questo progetto, a suo tempo, non essendo io uno sviluppatore, necessitando di utilizzare un motore già pronto mi ero messo alla ricerca di qualcosa che potesse adattarsi allo scopo, ma nulla risultava davvero utilizzabile a pieno, molti progetti e programmi ormai abbandonati da anni e senza più supporto, incompatibili con le nuove piattaforme. La mia attenzione è caduta su Construct 2, una piattaforma di sviluppo per videogiochi,  sviluppata dalla softwarehouse Scirra, principalmente orientata al 2D, che sembra interessante ed utile allo scopo. Se riuscirò a trovare aiuto in questo mio progetto sono disposto a sostenere i costi di licenza del software e gli eventuali costi di pubblicazione del gioco, per quante più piattaforme possibile. 

Mi sto muovendo, per quanto possibile, per contattare gli sviluppatori della versione originale, ed eventualmente capire se e come risolvere preventivamente le questioni relative al copyright ed ai diritti in merito.

Il logotipo che vedete pubblicato insieme a questo articolo è semplicemente un concetto, lo sto modificando ulteriormente.