Seleziona una pagina

Di seguito vediamo brevemente come ottnere i permssi di root sul nostro sistema Android su Samsung Galaxy S, basteranno pochi passi per permettere a quelle applicazioni che lo richiedono, di girare con permessi di root, immaginiamo, ad esempio, quei tool che si prefiggono il backup e il ripristino di tutte le impostazioni del device e delle applicazioni in esso contenute.
Scarichiamo il file update.zip, che trovate per il download in calce a questo articolo, una volta scaricato copiamolo nella memoria SD integrata del telefono, possiamo farlo collegando il device via USB al PC, per far si che il nostro computer riconosca il terminale come memoria di massa procediamo in questo modo tasto menu/impostazioni/applicazioni/sviluppo attiviamo Debug USB.
Una volta copiato il file update.zip nella root della memoria SD del telefono, spegnetelo e riavviatelo in modalità recovery, per avviare il terminale in modalità recovery tenete premuto VoumeSU+Tasto Home Centrale+Tasto di accensione, rilasciate i tasti quando all’avvio appare il logo Galaxy S.
Ora siete in recovery mode e potete scorre il menu con i tasti Volume Su e Giù, portatevi  sulla voce Update.zip from SD ard e selezionate il comando con il tasto centrale. Successivamente al riavvio del terminale tra le applicazioni dovreste trovare l’icona di un ninja, ora quando le applicazioni lo richiederanno potrete o meno applicare i permessi di root.