Seleziona una pagina

Succede sempre che dopo un anno l’anno in corso se ne vada, :smile: scherzi a parte, un augurio di felicità a tutti per il prossimo anno, questo ci lascia e porta con se un sacco di novità e di medie e piccole innovazioni tecnologiche, e lascia a quello in arrivo, il 2007, premesse per essere un anno interessante dal punto di vista dell’hi tech.
Iniziamo con l’affermazione dell’HDTV che pare inizi a suonare come un termine non più alieno nelle orecchie di tutti, anche se la strada per la sua affermazione e diffusione è ancora lunga, intanto iniziamo a strapagare televisori ready per qualcosa che ancora non ci viene fornito, poi si vedrà. Microsoft, che piacere scriverlo interamente (NdR), ha rilasciato Vista e per l’inizio del nuovo anno lo vedremo rullare sui super PC che già sono arrivati, i super PC con quad-core e soluzioni slide per giocare ai giochi di domani, le cui piattaforme hardware sono già pronte oggi, due computer in uno perché uno non basta più, sempre da MS, questa volta lo abbrevio, arriva Zune che secondo Apple non è un vero avversario nell’ancora tutto da scoprire mercato dei lettori mp3, (anche se Apple non supporta mp3 in modo trasparente), ma che poi in realtà pare abbia già piazzato centinaia di migliaia di pezzi, se non milioni, ed è di questi giorni la notizia dell’affanno evidente di iTunes, anche qui staremo a vedere. Dell si prepara a scendere tra gli scaffali dei negozi con la nuova linea XPS e i presupposti sono buoni, e mentre si firmano petizioni per l’hardware libero, linux è sempre meno sconosciuto.. Da l’altro lato le major sempre in lotta contro un invicinbile avversario che risponde al nome di p2p, la banda larga dilaga dove arriva, e rimane un chimera la dove il cavo per colpa di un dislivello un po troppo elevato non arriva, la zona rossa delle zone non coperte in Italia è identica a quella di due anni fa, e andiamo avanti.
Un augurio a tutti che esuli dalla rete, che esuli dai freddi nick, che si renderizzi nel mondo reale, che vi colga come un brivido dato da quel freddo vero, che non è ancora arrivato, un saluto ai mei amici e compagni di viaggio.
Ragazzi forza e coraggio, che come dice mia nonna, siamo solo di passaggio :smile: Che sia un anno felice, e che quello passato sia tutto sommato un buon ricordo.